PROGETTI che donano

seguici su: ISTAGRAM

Home > Notizie > Mali - dalla SCUOLA di Kori Maoundé
Mali - dalla SCUOLA di Kori Maoundé

Diretta dal Mali: la scuola prosegue l'istruzione di 250 bambini-bambine, anche nelle difficoltà

Il 9 aprile i soci Anemon-Onlus si sono collegati in diretta con la scuola in Mali a Kori Maoundé, guidati dal nostro referente Ibrahima e dal direttore hanno potuto verificare come procede l’insegnamento e il funzionamento della scuola. Gli insegnanti ci hanno accolti con i bambini nelle classi durante le lezioni, ci hanno salutato con calore e orgogliosi ci hanno mostrato i lavori fatti.

Fuori abbiamo potuto constatare le strutture ben mantenute, l’orto curato, anche dai bambini, che fornisce parte del fabbisogno alimentare: verdure, frutta e legumi, l’acqua è fornita da un “chateu d’eau” in prossimità e pannelli solari producono l’energia necessaria.

Sono stati momenti emozionanti e commoventi nel constatare come le risorse messe a disposizione dalla nostra Associazione abbiano prodotto dei risultati che hanno portato istruzione, pace e benessere ad una comunità così provata dal lungo periodo di instabilità dovuta al terrorismo.

Durante tutto il tempo del collegamento siamo stati lì con loro e loro con noi, vicini e solidali e il nostro impegno è di continuare a sostenere questo cammino verso il miglioramento e l’istruzione dei bambini in Mali a Kori Maoundé.

Un grazie a tutti voi che permettete a questa e altre iniziative di proseguire negli anni!

c/c ANEMON Onlus IT08X0306909606100000115537
c/c SOSTEGNO IT07A03069606100000115548

il  sogno di Padre Cento

SOSTIENI LE CURE per i più poveri

Emergenza Covid-19

n. 2100 KIT distribuiti

MALNUTRIZIONE infantile Madagascar

Ecole ESPERANCE Burkina F.

Istruzione formazione professionale

Copyright © 2020 Anemon-Onlus. Tutti i diritti riservati - Cod. Fis. 97668720010 - Informativa privacy -  polarolo.it , Paolo Platter