Home > Partecipa > Volontariato

banda volontari

VOLONTARIO per MISSIONI SANITARIE e TECNICHE

metti a disposizione la tua professionalità e tempo libero

Le missioni di ANEMON onlus si svolgono in contesti di bisogno socio assistenziali. Sono rivolte al miglioramento delle condizioni delle popolazioni cosiddette vulnerabili. Siamo sempre alla ricerca di staff qualificato sanitario e tecnico da impegnare nelle missioni, laddove non è possibile trovare esperti locali.

I contesti in cui si svolgono le missioni richiedono esperienza, adattabilità, capacità ad interagire nel contesto e con il gruppo di lavoro. La mission è portare il massimo dei benefici possibili in considerazione e nel rispetto dei limiti locali.

Requisiti

• Volontari  con CAPACITA' TECNICA, SENSIBILITA' SOCIALE.
  • Disponibilità di almeno 3 settimane per il Madagascar;

Il volontario ANEMON sostiene tutte le spese viaggio e assicurazione ed il tempo che dedica è quello delle proprie ferie. L'ospitalità viene offerta dalle missioni. Anemon si occupa del coordinamento delle equipes, l'organizzazione, preparazione del viaggio, la logistica.

Chi cerchiamo

• Chirurghi, anestesisti, ginecologi, ostetriche, pediatria, urologi, ORL, oculisti
  • Salute materno-infantile
  • Interventi tecnici civili, idraulici, elettricisti, manutentori bio-medicali
  • Formazione
Obiettivo
Aiutare il personale locale a svolgere efficacemente la propria azione nei confronti di tutti quelli che ne hanno bisogno.
Li aiutiamo formandoli professionalmente ed intervenendo nelle specialità che non riescono a svolgere.
Il volontariato ha significato solo se porta un reale aiuto all'ospedale e non se partiamo per la nostra necessità "di fare un'esperienza!!" In questo caso si traduce in un costo aggiuntivo per l'ospedale, una delusione per il volontario sotto utilizzato ed un'esposizione ai rischi connessi.

Scrivici per saperne di più e per inviare il tuo curriculum

2006-2017

142 missioni     423 volontari     7.954 gg. di lavoro in missione