Sostieni un bambino del preventorio di Ifatsy

Un legame che fa la differenza. Nella sua vita e nella tua.

Regolamento sostegno a distanza

suor leaSono Suor Léa e mi occupo del preventorium di Ifatsy Vohipeno Madagascar. Scrivo per ringraziare per tutti gli aiuti che ci avete mandato per il preventorium di Ifatsy. Non abbiamo di che controcambiare se non la preghiera, vi dia la vostra vera ricompensa che dona la vera pace del cuore.
Mi presento un pò perché in qualche modo possiate immaginare questo preventorio: io sto normalmente nell’ospedale cattolica di Vohipeno. Ma dopo che il Signore ci ha messo in mano la cura di questi bambini deboli, vado frequentemente a Ifatsy che è a 20 km da noi e ci si arriva con l’auto su una strada secondaria che è impraticabile durante il periodo della pioggia.
A fine anno scolastico facciamo un depistage dei bambini di 4 a 10 anni, circa 200 bambini. E tra questi prendiamo quelli che sono i più deboli, il numero secondo dei posti vacanti. Fino all’anno scorso i bambini abitavano in una casa fatta di legno, un pò ammucchiati e stretti e non potevamo superare i 30 in tutto. Ora con le case nuove stanno meglio e ne possiamo prendere 60. Li teniamo per quasi 2 anni poi li rienseriamo nelle loro famiglie. I bambini sono seguiti dai medici del nostro ospedale, e sono visitati quasi ogni mese. Se stanno male li prendiamo all’ospedale. Un gruppo di suore laiche sono presenti a Ifatsy e sono loro che accudiscono i bambini poi noi veniamo da Vohipeno portiamo i viveri, i farmaci etc.

Grazie di nuovo di cuore per avere accettato di essere la mano del Signore per aiutare questi piccoli innocenti.

Versamenti e bonifici permanenti fiscalmente deducibili: INTESA SANPAOLO c/c AIUTARE NEL MONDO ONLUS
iban: IT 08 M 03069 01001 100000061256 - Causale: sostegno a distanza

Copyright © 2018 Anemon-Onlus. Tutti i diritti riservati - Cod. Fis. 97668720010 -  polarolo.it , Paolo Platter